Come ogni anno l’USacli di La Spezia organizza la sua gara di Natale, quest’anno la data prevista era un po’ troppo vicina alle feste e i miei ragazzi e soprattutto le loro famiglie, hanno deciso di non partecipare, tutti tranne Davide e Giovanni, che avendo scoperto di poter gareggiare nel kumite libero anche se “avanti negli anni” e anche se cinture gialle, cosa che solo l’USacli ti permette di fare, mi hanno chiesto di accompagnarli. Come dire di no? Così in tre, domenica mattina 10 dicembre siamo partiti alla volta della Liguria e in circa tre ore siamo arrivati a La Spezia, per fortuna le gare dei “vecchietti” cominciavano all’ora di pranzo, così ci siamo evitati la levataccia.
Lo spirito è stato: Comunque vada sarà un bella esperienza e come si dice nel karate, “quando gareggi, alcune volte vinci ma tutte le volte impari” beh questa volta abbiamo sia vinto che imparato! Davide infatti è arrivato primo nel kata individuale della sua categoria e quarto nel kumite individuale. Giovanni che partecipava solo alla gara di kumite individuale è arrivato terzo, non male per essere la loro prima volta.
Il Palazzetto dello Sport di La Spezia durante le gare
Comunque vada, partecipare a una gara, soprattutto in trasferta, è sempre una bella esperienza.
Davide primo classificato nel kata individuale categoria Master+ gialla/arancio/verde
Kumite libero, c’erano pochi partecipanti, per cui hanno accorpato le categorie, Seniores e Amatori, quindi da 21 a 65 anni e anche le cinture, da gialla/arancio/verde/blu, ciò nonostante Giovanni si è piazzato al terzo posto e Davide al quarto.
Giovanni pare particolarmente contento della sua medaglia di bronzo…
Lascia un commento