4° incontro del Campionato Kookan a Pianengo: trionfo di Karate Alfieri!

Karate Alfieri trionfa al Campionato KOOKAN: pochi atleti, grandi risultati!

Domenica 17 novembre, il Palazzetto dello Sport di Pianengo (CR) ha ospitato il 4° e ultimo incontro del Campionato KOOKAN, la competizione che riunisce palestre di karate tradizionale della Lombardia e del Piemonte. Anche quest’anno, Karate Alfieri ha partecipato con grande entusiasmo, nonostante il numero ridotto di atleti rispetto al solito.

La distanza da Torino si è fatta sentire, portando in gara soltanto otto atleti invece dei consueti 30-40. Tuttavia, i risultati sono stati straordinari, andando persino oltre le aspettative! Nelle competizioni di kata individuale, i cinque giovani partecipanti hanno conquistato il primo posto in tutte le rispettive categorie. Gli adulti, affettuosamente soprannominati i “croccanti”, hanno brillato: un primo posto nella categoria cinture nere, un secondo e un quarto posto tra le cinture colorate.

Anche nelle prove di kumite, riservate ai più giovani, Karate Alfieri ha ottenuto ottimi risultati, portando a casa tre medaglie d’oro e due d’argento. Una menzione speciale va a Medea, che ha regalato momenti spettacolari con due vittorie per IPPON di calcio uramawashi.

La gioia di tornare a competere è stata amplificata dal raggiungimento del secondo posto nella classifica finale del campionato, un risultato che conferma la dedizione e il talento dei nostri atleti. Questo traguardo ci permette di essere premiati come seconda miglior società tra le 14 partecipanti all’associazione KOOKAN durante il prossimo incontro, il primo del Campionato 2025.

Karate Alfieri trionfa… e dimostra ancora una volta che non è la quantità, ma la qualità degli atleti a fare la differenza. Un grande applauso a tutto il team per la passione e l’impegno che continuano a portare in gara! E tu… cosa aspetti ad unirti a noi? Contattaci!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.